Ultimo giorno ufficiale di raccolta firme – ULTIMO SPRINT

Oggi, martedì 17 luglio 2012, è l’ultimo giorno ufficiale per la raccolta firme dell’Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia.

Da mercoledì 18 luglio 2012 consigliamo caldamente di prendere contatti con i Comuni per la fase di certificazione.

Avvisiamo che lo Stato ci ha chiesto di allegare ai moduli solo certificati in originale, questo nel caso in cui in uno stesso modulo siano presenti sottoscrittori residenti in comuni diversi. Potrete spillare i certificati all’interno del modulo con un punto di cucitrice oppure un fermaglio.

I moduli delle firme raccolte, con al loro interno gli eventuali certificati elettorali, dovranno essere spediti entro il 28 Luglio 2012 accompagnati dal modulo riassuntivo a:

Comitato Quorum Zero e Più Democrazia
c/o Fabio Zancan
Strada delle Cattane 162 – 36100 VICENZA

ULTIMO SPRINT:

Attualmente stimiamo di aver raccolto in tutt’Italia e all’estero almeno 27mila firme, ma non abbiamo ancora la certezza di aver raggiunto le 50mila firme per depositare la nostra Iniziativa. Se raggiungiamo la cifra di 50mila firme le portiamo a Roma, altrimenti dobbiamo slittare la consegna. Per questo motivo vi invitiamo a raccogliere ancora molte firme anche successivamente al 17 luglio, le firme raccolte dopo tale data dovranno essere spedite in una spedizione successiva appena saranno pronti i certificati dei sottoscrittori in tempi brevissimi. Questo ci permetterà un conteggio puntuale delle firme raccolte.

È quindi di fondamentale importanza raccogliere i certificati elettorali di tutti i firmatari, allegarli ai rispettivi moduli ed inviarli entro il 28 luglio al Centro di Raccolta Nazionale.

Grazie

Fabio Zancan – Comitato Quorum Zero e Più Democrazia

4 Responses to Ultimo giorno ufficiale di raccolta firme – ULTIMO SPRINT

  1. Dobbiamo contare le firme e quindi vanno spedite tutte entro il 28 luglio. Poi potremo contarle e quindi sapere se raggiungiamo la cifra minima richiesta di 50mila. Se “Sì” le portiamo a Roma, se “No” dobbiamo slittare la consegna. Per questi motivi a luglio e agosto è bene raccogliere ancora molte molte firme, recuperare i certificati in tempo record e spedirle al Centro di raccolta nazionale per il conteggio. Altre informazioni le potremo avere dopo il conteggio delle firme fino ad oggi raccolte.

  2. Claudio Laviano

    Se non ci siamo ancora con il numero non si può andare avanti con la raccolta prorogando la scadenza?

  3. Prima di tutto bisogna spedire le firme fin qui raccolta, e poi si deve andare avanti con la raccolta cercando di intensificare le prossime settimane, inviando le firme per raggiungere le 50mila.

  4. Ciao a tutti,nel comune di Reggio Calabria non e’ stata fatta la raccolta firme quorum zero,aventieri avevo firmato 2 petizioni in un mercato a Reggio Calabria per il reddito minimo e poi contro la centrale a carbone a Saline Ionica,manca quorum zero che lo propongo nella mia citta’.Ciao a tutti. :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>