Oggi ho effettuato l’invio delle firme Quorum Zero certificate di Rovereto

di Paolo Michelotto

foto invio firme

Oggi ho spedito le firme certificate della mia zona, Rovereto (Mori, Brentonico, Riva, Transaqua) al punto di raccolta di tutte le firme della iniziativa nazionale Quorum Zero e Più Democrazia a Fabio Zancan. L’indirizzo completo è indicato nel Vademecum nelle ultime pagine.

Abbiamo raggiunto il numero di firme necessario a livello comunale a Rovereto e a settembre la proposta Quorum Zero sarà discussa dal Consiglio Comunale. Oggi l’ottima notizia da parte di Alex Marini, che anche a livello provinciale (Trento) si è raggiunto il numero di firme richiesto (2500) e quindi anche a livello provinciale si andrà a discutere l’iniziativa – prossimi gironi maggiori dettagli. Ora speriamo di raggiungere anche l’obiettivo nazionale!!!

In Trentino abbiamo raccolto simultaneamente le firme per le tre iniziative comunali, provinciali e nazionali.

One Response to Oggi ho effettuato l’invio delle firme Quorum Zero certificate di Rovereto

  1. Ogni tanto fa bene sentire buone notizie anche se il numero delle firme non sembra eccezionale data la posta in gioco. Mi sembra che nonostante il vostro costante impegno ci sia un difetto di comunicazione nel senso che probabilmente bisogna trovare mezzi ulteriori (oltre al sito internet) per fare sapere ad un numero di persone maggiore che c’è quest’iniziativa in corso.
    D’altra parte questo è un problema generale. Iniziative referendarie per tentare di limitare le ruberie del regime, come per es la raccolta firme fatta per il referendum per la diminuzione degli ‘stipendi’ dei politicanti ha raggiunto a roma risultati penosi perchè i banchetti vengono messi in posti pochissimo frequentati e senza che la gente sia informata della loro esistenza. Sembra che queste iniziative siano gestite in modo tale da garantirne il fallimento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>