Riscontro dal Comune di Castellazzo Bormida (AL)

di Bruno Aprile

A tutti i Comuni a cui ho consegnato i fogli di raccolta firme, ho poi chiesto se potevano darne notizia nel loro sito ufficiale con le indicazioni relative agli orari ed agli uffici dove i cittadini possono firmare.
Oggi ho ricevuto la risposta dal Comune in oggetto da cui estrapolo quanto segue:
____________

Oggetto: Richiesta pubblicazione su sito internet del Comune iniziativa raccolta firme “Quorum Zero e Più Democrazia”. Riscontro

In esito alla richiesta concernente l’oggetto, trasmessa per posta elettronica ed acquisita al protocollo comunale al n.4755 indata 30/04/2012, si comunica quanto segue:
-       trattandosi di iniziativa già pubblicata in Gazzetta Ufficiale, (G.U. n. 37 del 14/02/2012), si ritiene che darne notizia attraverso il sito internet del Comune dietro specifica richiesta, possa considerarsi comunicazione assimilabile a quelle istituzionali di cui alla legge n. 150/2000 soprattutto con riferimento all’individuazione ed ai recapiti dell’ufficio competente a svolgere il servizio di autenticazione delle sottoscrizioni;
-       per la motivazione sopra esposta, si ritiene, pertanto, accoglibile la richiesta in questione.
Si prega cortesemente la responsabile dei servizi alla persona/demografici di voler provvedere alla redazione di avviso per il successivo inserimento nel sito istituzionale.
Distinti saluti.
__________

Presto anche nel sito del Comune di Castellazzo Bormida ci sarà un link riguardante l’iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia.
Si ringrazia anche questa amministrazione.

Qui la lettera inviata da Bruno Aprile all’amministrazione e che può essere usata da tutti noi per sollecitare le nostre amministrazioni.

richiesta_pubblicazione_iniziativa_siti_Comuni.doc

richiesta_pubblicazione_iniziativa_siti_Comuni.odt

One Response to Riscontro dal Comune di Castellazzo Bormida (AL)

  1. Molti Comuni inviano periodicamente ai Cittadini un bollettino via email con le notizie più rilevanti. E’ bene fare richiesta dell’inserimento della notizia della nostra iniziativa anche su questo canale informativo! I miei due centesimi… ;-) Ciao.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>