messaggio a Giovanni Floris…

di Gianni Ceri

Ho spedito questo messaggio a Giovanni Floris, sul suo sito…vediamo che succede…!

Gent.mo dott. Floris

sono uno dei portavoce nazionali dell’Iniziativa di legge costituzionale “Quorum zero e più Democrazia” depositata a Roma alla Corte suprema di Cassazione il 13 febbraio scorso e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale. Stiamo promuovendo la raccolta firme in tutto il territorio italiano, ed essendo il nostro un comitato di cittadini privi di qualsiasi appoggio , abbiamo difficoltà a far emergere questa iniziativa che, oltre a richiedere l’azzeramento del quorum nei referendum, propone l’introduzione di altri importanti strumenti di democrazia diretta , come in Svizzera, in Italia.
Io sono di Trento e il 19 aprile pv verrà nella mia città Maurizio Crozza per un suo spettacolo proposto al Palatrento. Sapendo che già a Bolzano circa un mese e mezzo fa si è ottenuto il permesso di organizzare un banchetto raccolta firme all’ingresso del palazzetto, ho pensato di organizzarmi per fare la stessa cosa nella mia città. Ho ottenuto il permesso da parte dell’organizzazione comunale competente (ASIS) per metterlo all’esterno dell’ingresso, in quanto che interpellata l’organizzazione dello spettacolo (Showtime) mi è stata data risposta negativa per farlo all’interno della struttura, per mancanza di spazio. Ma il mio problema è un’ altro: non riesco ad ottenere un contatto col management di Crozza (se non direttamente con lui, non aspiro a tanto!) , perchè sarebbe mia intenzione di chiedere all’artista una battuta, o supporto informativo (come lui sa fare ) riguardo alla democrazia diretta e l’abolizione del quorum. Ritengo in questo momento il sig. Crozza una delle poche voci ( compresa la sua, ma in un altro campo) veramente democratiche ed impegnate nel miglioramento della nostra società).
Le chiedo quindi di aiutarmi, per quanto possibile, per farmi avere la possibilità di avere un contatto con qualcuno dell’entourage di Crozza.
Naturalmente chiedo anche a Lei di darci la possibilità di avere un riscontro mediatico…..
Le fornisco il link al ns sito, dove ci sono tutte le informazioni che Lei riterrà opportuno leggere

La ringrazio sentitamente
Giovanni Ceri portavoce nazionale iniziativa “Quorum Zero e più Democrazia”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>