L’iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia e il senatore Oskar Peterlini

di Paolo Michelotto
Fabio Castellucci ha scritto dell’Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia al sen. Oskar Peterlini che è il primo firmatario di una iniziativa di legge sulla Democrazia Diretta depositata in senato, da cui abbiamo preso spunto all’inizio del nostro percorso.

Ecco la sua risposta:

Ho sollecitato la ripresa dei lavori sui ddl riguardanti il quorum dei referendum e principi di democrazia diretta, in Presidenza della Commissione Aff. Costituzionali scorso mercoledi, 7. marzo.

Il Presidente Carlo Vizzini mi ha assicurato che se ne terrà conto.
Ma vediamo.
La raccolta di firme è importante.
Cari saluti
Oskar

2 Responses to L’iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia e il senatore Oskar Peterlini

  1. Fabio Castellucci

    Credo sia importante che Paolo pubblichi sulla bacheca FB di Peterlini tutti i riferimenti per la “Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia”.

    E gli chieda direttamente, come portavoce dalla iniziativa, un aiuto PUBBLICO.

    Potrei farlo io, ma NON ho alcun ruolo in questa Iniziativa e non ha senso che si gestisca un contatto così importante in modo indiretto.

    Invito Paolo a contattare Peterlini in modo diretto.
    Ma se vuole che faccia io, mi dica esattamente cosa chiedere al Sen. Peterlini (che tipo di alleanza o aiuto mutuo Paolo preferirebbe avere?).

    Attendo.
    Un abbraccio a TUTTI voi.

    • Paolo Michelotto

      Ciao Fabio,
      ho pubblicato sulla pagina di FB di Peterlini il link all’iniziativa quorum zero e più democrazia.
      Non so che altro tipo di collaborazione potrebbe esserci. Considera comunque che pur essendo partiti dalla proposta Peterlini, ora l’iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia è molto diversa e contiene molte più richieste.

      Ma se vuoi/puoi, contatta tu il sen chiedendo se ci può aiutare magari anche con la sua firma sulla iniziativa quorum zero e più democrazia. O in altri modi che tu ritieni possibili.

      Ciao,
      Paolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>