di Paolo Michelotto
grazie ad Antonio De Blasiis che oggi si è recato alla Corte d’Appello della sua città per vidimare i moduli per la raccolta firme, oggi abbiamo un fac simile per chi deve fare la stessa operazione. Ecco il modulo:
I moduli si possono vidimare tranquillamente dal Segretario comunale per il proprio comune. Ma chi vuole portare i moduli in più comuni è invece preferibile che si rechi presso la Corte d’Appello che ha competenza provinciale.
La Corte d’appello di Roma è stata molto meno formale e mi ha accettato e vidimato i moduli senza alcuna lettera di accompagnamento. Gliene ho lasciati 100 e dopo solo un giorno mi hanno richiamato per andare a riprendermeli

Per una volta Roma si è mostrata meno burocratica del nord
Comunque, ovviamente, grazie per questo fax simile che utilizzerò la prossima volta che dovrò tornare in Corte, visto che i primi 100 moduli stanno andando a ruba e spero di doverne vidimare altri 100 al più presto
Cortesemente volevo un informazione. Per creare un partito politico si può fare la stessa procedura della raccolta firma come avete fatto voi.
grazie
cordiali saluti