Com’è andata a Marina di Massa

di Dario Rinco

A Marina di Massa, dal 2 al 4 marzo 2012, era in programma un incontro tra cittadini sui temi delle campagne nazionali comuni con lo scopo di ridare futuro e una nuova visione agli italiani.

Nel pomeriggio di sabato 3 marzo 2012 ho avuto l’opportunità di illustrare  il percorso che ha prodotto il testo della legge di iniziativa popolare “quorum zero” aiutandomi con una presentazione,  con i contributi di Paolo e di Matteo, che è scaricabile qui:

presentazione Marina di Massa quorum zero 03032012

La proposta di legge ha riscontrato ottimi consensi e molti hanno dichiarato che seguiranno le istruzioni del nostro sito per partecipare concretamente alla raccolta firme. Era presente anche  il sindaco di Venaus (val di Susa), Nilo Durbiano, che si è dichiarato interessato alla possibilità di far modificare lo statuto del proprio comune al fine di azzerare il quorum per il referendum.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>